Cambiare un sito non è mai solo un vezzo estetico. 
Il sito dell’ente è parte di una narrazione organica che deve tenere presente il cuore stabile della nostra missione e declinarla al cambiamento sociale.

Per Betadue il 2024 è un anno importante. A gennaio si è completato il percorso di fusione della Cooperativa Samarcanda di Firenze, allargando così il nostro raggio di azione territoriale e consolidando la capacità di agire nei territori.
Le sfide sociali hanno fatto emergere nuove fragilità e nuovi bisogni (o forse vecchi bisogni che necessitano di risposte diverse e più efficaci).
Il quadro normativo e il posizionamento delle imprese sociali come partner essenziale nella co-progettazione di risposte sociali integrate, ci richiede di dimostrare la nostra affidabilità, la nostra efficacia e la responsabilità per un presente sostenibile.

Ecco dunque che il tentativo di rappresentare, anche con il sito, tutto questo, si è reso necessario.

Il cuore  rimane espresso nel motto in home page “Lavoriamo perché tutti possano lavorare” che poi è stato rafforzato anche in un percorso dedicato alle persone nella sezione Azioni e ad un nuovo sistema strutturato dedicato al Lavora con noi.

Il sistema di gestione e di garanzie e certificazioni è l’altra parte che è stata profondamente ristrutturata proprio per avere sottomano tutti gli strumenti funzionali ai nostri stakeholder istituzionali.

A breve sarà inoltre disponibile un’approfondimento specifico sulla sostenibilità, nostro faro nella costruzione di tutte le nostre azioni.

…e comunque…è anche molto più bello!