Un paese per tutti: le storie della solidarietà e dell’inclusione

Un paese per tuttiSono le storie meno conosciute. Quelle che non superano i cancelli virtuali dei media e dei social. Sono le storie apparentemente ordinarie di donne e uomini che ogni giorno fanno lavori normali: spazzano le strade, cucinano, hanno cura degli anziani e dei disabili, seguono la crescita dei bambini nei nidi e nelle materne, tagliano l’erba, raccolgono rifiuti. Poi ci sono storie meno ordinarie: persone che sono state costrette a lasciare il loro paese e sono qui alla ricerca di una speranza e di una ragione di vita. Poi ci sono le storie che devono essere ancora scritte: quelle di giovani che hanno fatto dei servizi innovativi la loro scommessa.
Sono i protagonisti di “Un paese per tutti”. Storie e servizi sociali che andranno in onda su Tsd ogni giovedì, alle ore 20.00.  Il primo appuntamento sarà giovedì 30 marzo. Complessivamente 20 storie che la redazione di Tsd ha realizzato in collaborazione con B.And, l’agenzia di comunicazione di Rete Koinè. Trasmissioni che hanno coinvolto le cooperative Koinè, Betadue, La Tappa, Futura e Nuova Idea. Consorzi quale Coob che aggrega la cooperative sociali di tipo B di Toscana e Umbria. Associazioni quali 100fiori che si occupa dell’accoglienza dei migranti.
Storie nel segno dell’inclusione e dell’integrazione, dell’accoglienza e della solidarietà. Storie che aiutino il nostro ad essere veramente un paese per tutti.