Il nostro percorso è finito: Betadue cede il servizio scuolabus a Florentiabus

Nel 2017 Betadue aveva deciso di differenziare la tipologia di servizi investendo su un settore alternativo rispetto ai classici servizi propri delle cooperative sociali di tipo B: quello del trasporto scolastico.
Lo abbiamo fatto convinti che fosse un settore importante per le comunità del territorio e che l’impatto sociale fosse comunque molto alto, a prescindere dal numero di lavoratori che riusciva a impegnare.
Non ci sbagliavamo: abbiamo svolto questo servizio per 5 anni, accompagnando a scuola centinaia di bambini delle scuole materne, primarie e secondarie del Comune di Cavriglia. Lo abbiamo fatto con il sorriso e con la passione di chi sa di ricoprire un ruolo importante per la propria comunità. In questi 5 anni abbiamo ristrutturato il servizio, contribuendo a renderlo più moderno e contemporaneo, abbiamo sostituito tutti gli scuolabus acquistandoli nuovi e dotandoli di tutti i dispositivi necessari a garantire un trasporto sicuro ed inclusivo. Abbiamo garantito il lavoro dando continuità e sicurezza a chi lo svolgeva e creato nuove opportunità per i nostri soci, che hanno acquisito le patenti necessarie per effettuare il servizio, facendo crescere le nostre competenze e le nostre capacità.
Ce l’abbiamo messa tutta. Portando a termine tutti gli obiettivi che ci eravamo posti in termini di servizio per la comunità, di sviluppo e di lavoro per i soci.
Oggi voltiamo pagina, cedendo il nostro ramo d’azienda a Florentiabus, un’impresa di territorio che ha nel suo core business il trasporto delle persone e che siamo convinti potrà proseguire e anche migliorare il percorso tracciato da Betadue.
La nostra avventura nel mondo dei servizi del trasporto finisce qui, convinti di aver fatto un lavoro importante e di aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo posti. Un percorso che ci ha appassionato e ci rimarrà nel cuore, perché lo abbiamo fatto insieme alla nostra comunità: e quindi grazie al Comune di Cavriglia con il quale in questi anni abbiamo condiviso strategie e organizzazione del servizio, grazie a tutte le bambine ed i bambini che sono saliti sui nostri scuolabus e ai loro genitori e nonni che li hanno accompagnati e attesi alle fermate, ma sopratutto grazie a Fabio, Nicola, Giacomo, Giuseppina, Andrea, Lorenzo, Daniel, Giancarlo e Andrea che in questi anni hanno percorso tanti km insieme a Betadue nei nostri pullman gialli e blu.
In bocca al lupo a Fabio, Fabrizio e a tutta la squadra di Florentiabus.