Fotografia, disabilità e cucina: mostra di Melania Russo a “Il Canto del maggio”

Inaugurazione il 28 giugno
Russo melania

Lampi di pensiero”, la mostra fotografica di Melania Russo, verrà presentata giovedì 28 giugno nei giardini de “Il canto di maggio”, ristorante in località La Penna nel comune di Terranuova Bracciolini.
Melania Russo è una fotografa che partecipa al progetto VIVA (vita indipendente in Valdichiana) e le sue fotografie traducono in immagine i pensieri dei disabili ospitati nella Casa di Pinocchio della Cooperativa Koinè. L’inaugurazione sarà accompagnata da un aperitivo caratterizzato dai prodotti dell’orto e dalla linea “Tuttibuoni” con ingredienti provenienti da agricoltura sociale prodotti dalla cooperativa Betadue.
“Quando avevo 14 anni mi ritrovavo spesso a guardare le pochissime foto che i miei genitori avevano fatto a me e mio fratello – ricorda Melania Russo. La maggior parte erano anche sfuocate. Allora mi ripromisi di non fare mai lo stesso errore. Ho sempre avuto la paura di dimenticare, di svegliarmi un giorno e non ricordare da quali persone ero circondata, da quali sorrisi dipendere. Così un giorno decisi di fotografare tutto il mio mondo in modi sempre diversi”.