Cronaca e storia nell’Assemblea Betadue

Il bilancio 2018 e il libro “Il cielo è di tutti” sui 20 anni della cooperativa sociale

Sabato 29 giugno a Villa Santa Maria di Terranuova

Prima il bilancio 2018 e quindi i conti e la cronaca di Betadue, una delle maggiori cooperative toscane di tipo B. Poi la presentazione del libro “Il cielo è di tutti” (edizioni Clichy, Firenze) che ne ripercorre i 20 anni di storia.

L’assemblea dei soci di Betadue si terrà sabato 29 giugno a Villa Santa Maria nel comune di Terranuova Bracciolini. Inizierà alle 16.30 con la parte riservata ai soci: la relazione del Presidente Gabriele Mecheri e le comunicazioni del Presidente del Collegio sindacale, Antonella Sacchetti e di quello dell’Organismo di vigilanza Riccardo Vannini. Questa parte sarà coordinata da Francesco Nocentini e si chiuderà alle 18 quando inizierà la parte pubblica con la presentazione del libro “Il cielo è di tutti”.  Interverranno alcuni, tra gli oltre 60 soci, che nel volume hanno raccontato la loro storia: Gabriele Mecheri, Maria Rosa Ferri, Martina Mammuccini, Francesca Cappelletti, Adriano Rossi e Victor Paul Mata Ortiz. Con loro l’autore del volume, Claudio Repek,  la Presidente della cooperativa Koinè, Grazia Faltoni e Marco Paolicchi, Responsabile toscano di Legacoopsociali. Questa sezione dell’Assemblea sarà coordinata da Michele Vignali.

Alle 20 buffet a cura della cooperativa Margherita +. Musica e cocktail a cura della cooperativa BB 2.0.

L’assemblea di sabato avrà un’appendice alle ore 19 di domenica 30 giugno quando, presso il Parco Pubblico Tiziano Terzani a Terranuova Bracciolini, verrà presentato il primo mezzo da streetfood di Betadue: “Tuttibuoni, cibo in strada”. Un investimento e una conferma di come questo settore, strettamente collegato alle produzioni agricole locali, sia ormai un elemento di punta tra le molte attività di Betadue.