side-area-logo

Chi siamo

Persone che lavorano perché tutti possano lavorare

Betadue è una cooperativa sociale di tipo B che si occupa di integrazione e inclusione lavorativa. Formalmente nata nel 2013, è il frutto della fusione tra due cooperative sociali: Beta, costituita nel 1998 nell’ambito del sistema della cooperativa Koinè e 2000 Onlus. Betadue opera in vari settori: ristorazione scolastica e di comunità, servizi ambientali, gestione del verde, pulizie, comunicazione, servizi amministrativi, logistica, servizi per cultura e spettacolo. Tutte le attività sono finalizzate all’inserimento lavorativo e sociale di soggetti esposti al rischio di esclusione.

I soci credono nei valori dell’economia sociale e partecipata e tendono a coniugare i valori della partecipazione con la gestione dell’impresa.
Betadue è parte integrante della Rete Koinè che rappresenta un gruppo di organizzazioni no profit che tendono a sviluppare economie sociali e partecipate. E la cooperativa sostiene attivamente il lavoro delle associazioni di volontariato, culturali e di rappresentanza delle persone deboli dell’area in cui agisce, collaborando su progetti e attività.