side-area-logo

Tuttibuoni, la qualità a km zero

Catering professionale con i migliori prodotti del territorio, cibo in strada con il nostro foodtruck, piatti pronti in quinta gamma

Tuttibuoni è un progetto pensato e realizzato per offrire un modello di ristorazione capace di promuovere un’alimentazione buona, semplice e sana attraverso la valorizzazione di prodotti della filiera corta e a km zero. I prodotti utilizzati nelle cucine sono prevalentemente biologici e gli ingredienti fondamentali come il pane, l’olio, la pasta, la carne, i legumi e le verdure sono al 100% di provenienza locale. Un buon pasto non devo essere mangiato saltuariamente, ma sempre. Questa è la nostra idea e ciò che stiamo provando a portare dentro la nostra esperienza.
Il nostro è un catering conviviale e familiare, informale e di sostanza, semplice ma curato nel dettaglio, professionale e di qualità. Dai piccoli e grandi eventi come convegni, manifestazioni culturali, feste, matrimoni e tutto ciò che vi viene in mente per il quale volete stupire i vostri ospiti
Potrete scegliere tra il servizio a buffet e servizio al tavolo, e con Tuttibuoni personalizzerete il vostro buffet con un’idea di ristorazione etica e sociale. Il Tuttibuoni | Catering si caratterizza per la ricerca della qualità, attaccamento ai sapori e tradizioni del territorio valorizzando prodotti di filiera corta e a km zero, promuovendo menù con prodotti freschi di stagione acquistati direttamente da produttori locali. Sia per piccoli che grandi eventi vi è una grande attenzione nella scelta dei materiali eco compatibili per gli allestimenti all’originalità del servizio e della presentazione dei piatti. Infine Tuttibuoni rappresenta un importante canale di integrazione sociale attraverso il quale abbiamo la possibilità di attivare percorsi riabilitativi e inserimenti lavorativi per soggetti svantaggiati o esposti a rischio di emarginazione che vengono impiegati al fianco di personale esperto e qualificato all’interno delle cucine e dei refettori.

Novità 2019 è Tuttibuoni | Cibo in strada, l’evoluzione di TUTTIGIORNI ON THE ROAD nato nel 2016: le nostre verdure sono coltivate in Valdarno ed in buona parte prodotte attraverso progetti di agricoltura sociale che promuovono azioni terapeutiche, di riabilitazione e di inclusione lavorativa, dirette in particolare a fasce di popolazione svantaggiate o a rischio di marginalizzazione. Il progetto di streetfood della cooperativa che ha visto l’acquisto di un foodtruck per gli eventi streetfood nel territorio. Dopo l’esperienza a Londra al Mercato Metropolitano nel 2018, nuove attività come al Chiostro di San Pietro a Reggio Emilia per esportare i nostri prodotti sani, gustosi, vicini e sociali.

Questo è il principio del progetto Tuttibuoni | Piatti pronti, cioè piatti cucinati con prodotti in quinta gamma che puntano sul territorio, sulla sanità dei prodotti, sull’esaltazione del loro gusto e sociali perché nostro scopo principale.